Termini e Condizioni

Termini e condizioni di acquisto
Condizioni Generali di Contratto

  1. Oggetto
    Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) disciplinano la compravendita a distanza e, per quanto compatibili e non altrimenti derogate, la compravendita non a distanza, dei biglietti per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale, effettuata dalla ditta Planet di Lo Basso Angela in nome e per conto proprio e in nome e per conto dell’organizzatore dell’evento.
  2. Definizioni
    Alle presenti CGC si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:
    Applicazione Demode o APP: indica le applicazioni per dispositivi mobili riconducibili alla ditta Planet di Lo Basso Angela che consentono l’acquisto dei Titoli di Ingresso.
    Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
    Consumatore: indica il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    Contratto di Servizi Planet di Lo Basso Angela: indica il contratto che si conclude tra la Plenet Di Lo Basso Angel e il Cliente e che ha come oggetto la prestazione dei Servizi, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.
    Contratto di Vendita: indica sia il contratto che si conclude tra la ditta Planet di Lo Basso Angela e clienti che acquistano il Titolo d’ingresso, sia il contratto che si conclude, per effetto dei Servizi Planet Di Lobasso Angela, tra il Cliente e l’Organizzatore e che ha come oggetto la compravendita del Titolo di Ingresso, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.
    Cliente: indica il soggetto che acquista il Titolo di Ingresso dall’Organizzatore, a distanza – tramite il Sito, tramite l’App o mediante vendita telefonica, ovvero non a distanza, presso i Punti Vendita Planet di Lo Basso Angela.
    Contratto: indica il Contratto di Vendita.
    Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Portatore del Titolo di Ingresso ha il diritto di accedere.
    Festival: indica l’Evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.
    Luogo dell’Evento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.
    Organizzatore: indica il soggetto organizzatore dell’Evento, in nome e per conto del quale la Planet di Lo Basso Angela agisce.
    Portatore del Titolo di Ingresso: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.
    Punti Vendita Demodè: indica la rete di vendita affiliata alla Planet di Lo Basso Angela. Sito: indica il sito demodeclub.it, di proprietà di e gestito da Planet di Lobasso Angela
    Planet Di Lo Basso ANGELA: indica una società PLANET, con sede legale via dei Cedri, 14 Modugno (BA) che nell’ambito del Contratto di Vendita agisce in nome e per conto proprio e in nome e per conto dell’Organizzatore e nell’ambito del Contratto di Servizi.
    Titolo di Ingresso: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Planet Di Lo Basso Angela che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.
    Servizi Demodè: indica i servizi forniti dalla Planet di Lo Basso Angela in relazione al Contratto di Vendita dei Titoli di Ingresso, aventi a oggetto la prenotazione del Titolo di Ingresso, la consegna ovvero le altre forme di messa a disposizione del Cliente del Titolo di Ingresso nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita del Titolo di Ingresso, ove richiesti dal Cliente, ma esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore.
  3. Ambito di applicazione
    1. L’offerta e la vendita sul Sito dei Titoli di Ingresso e dei Servizi dalla Planet di Lo Basso Angela costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
    2. Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’acquisto”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.
    3. Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Titolo di Ingresso. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Planet di Lo Basso Angela gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed approvare le presenti CGC, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.
    4. Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da dalla Planet di Lo Basso Angela che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Planet di Lo Basso Angela non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, la Planet di Lo Basso Angela non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Planet di Lo Basso Angela non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
  4. Acquisti Online
    1. L’acquisto dei Titoli di Ingresso sull’App può avvenire solo dopo aver provveduto a scaricare l’app. secondo le modalità di cui all’art. 5 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di
      Consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.
    2. La Planet di Lo Basso Angela si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGC e/o le condizioni e/o i termini del Contratto; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente alla Planet di Lo Basso Angela i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui agli artt.
      11.1.2 e 11.1.3 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da un utente che abbia violato il divieto di cui all’art. 5.2 che segue.
  5. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
    1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, La Planet di Lo Basso Angela informa l’utente che:
      1. per concludere il contratto di acquisto di un Titolo di Ingresso sull’ App, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine.
        se previsto, l’invio del modulo d’ordine dovrà avvenire entro il tempo massimo indicato sullapp;
        il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene alla La Planet di Lo Basso Angela;
      2. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sull’App nelle diverse fasi dell’acquisto;
      3. una volta registrato il modulo d’ordine, La Planet di Lo Basso Angela invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e/o Sms/Push indicati, la conferma dell’ordine contenente: le informazioni essenziali relative al Titolo di Ingresso acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, del termine di consegna nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. L’e-mail di conferma d’ordine, che contiene un link alle CGC, costituisce la conferma del contratto concluso su un mezzo durevole ai sensi dell’art. 51, comma 7, Codice del Consumo; il Cliente prende atto e riconosce che, inviata tale e-mail, La Planet di Lo Basso Angela ha assolto agli obblighi di documentazione sulla stessa incombenti e che, pertanto, il Cliente è vincolato dal Contratto ed è, in particolare, tenuto al pagamento dell’Importo Totale, a prescindere dalla ricezione della e-mail e/o sms/push di conferma d’ordine, che dipende da soggetti terzi e/o fattori che sono al di fuori della sfera di controllo della Planet di Lo Basso Angela (es. provider di posta elettronica di cui si serve l’utente);
      4. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Planet di Lo Basso Angela per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale denominato.
    2. Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.
  6. Disponibilità dei Titoli di Ingresso
    1. In merito ai Titoli di Ingresso acquistabili tramite l’App, La Planet di Lo Basso Angela segnala e l’utente prende atto e riconosce che, in relazione a determinati tipo di Evento, quali, per esempio, gli Eventi musicali:
      1. il pacchetto dei Titoli di Ingresso acquistabili tramite l’App. è interamente determinato dall’Organizzatore che stabilisce il numero, il prezzo e la tipologia dei Titoli di Ingresso che devono essere messi in vendita sull’App, stabilendo, altresì, se sia illimitato il numero di biglietti acquistabile dagli utenti sull’App. tramite il relativo account o se vi sia un numero massimo di biglietti acquistabile per account e, in tal caso, indicando tale numero;
      2. il pacchetto dei Titoli di Ingresso acquistabili. può anche subire delle ricariche in considerazione della ulteriore disponibilità dei Titoli di Ingresso che l’Organizzatore provvede a comunicare a Planet di Lo Basso Angela;
      3. La Planet di Lo Basso Angela o l’Organizzatore, a sua discrezione, può inoltre chiedere a Planet di Lo Basso Angela di offrire in vendita un determinato numero di Titoli di Ingresso (della tipologia e al prezzo indicati dall’Organizzatore) ad alcuni cluster di utenti predeterminati (es: iscritti al fan club o al sito ufficiale dell’artista; possessori di una specifica carta di credito) in una data anticipata (es: un giorno prima) o anche contemporaneamente rispetto alla data di apertura delle vendite a tutti coloro che non appartengono a tale categoria; la circostanza può essere pubblicizzata dall’Organizzatore;
      4. non sono acquistabili i Titoli di Ingresso in corrispondenza della cui categoria, nella pagina “Biglietti” dell’App, a cui l’utente accede una volta scelta la data dell’Evento, compare la dicitura “Non disponibile”;
      5. i Titoli di Ingresso in corrispondenza della cui categoria, nella pagina “Biglietti” a cui l’utente accede una volta scelta la data dell’Evento, non compare la dicitura “Non disponibile” possono essere inseriti nel carrello, tramite pressione del bottone “METTI NEL CARRELLO”, ma acquistati solo nel caso in cui si verifichi la condizione di cui alla lettera i) che segue;
      6. una pluralità di utenti può tentare di effettuare l’acquisto della stessa categoria di Titoli di Ingresso in relazione allo stesso Evento (“Medesimo Titolo di Ingresso”) contemporaneamente;
      7. tutte le richieste al Server generate dalla pressione del bottone “METTI NEL CARRELLO” e relative al Medesimo Titolo di Ingresso sono processate in ordine cronologico, in base al momento di arrivo della richiesta al Server;
      8. l’acquisto della categoria di Titoli di Ingresso selezionata dall’utente, mediante pressione del bottone “METTI NEL CARRELLO”, potrà, quindi, avvenire solo se, nel momento in cui la richiesta generata dalla pressione di tale bottone perviene al Server, vi sia ancora, disponibilità della categoria di Titoli di Ingresso richiesta, tenuto conto delle azioni compiute dagli altri utenti la cui richiesta relativa al Medesimo Titolo di Ingresso è arrivata al Server in un momento precedente a quella dell’utente;
      9. il fatto che una categoria di Titoli di Ingresso prima visualizzata dall’utente come “Non disponibile” sia successivamente visualizzata dall’utente come mettibile nel carrello, mediante pressione del relativo bottone, dipende dalle azioni degli utenti che hanno messo il Medesimo Titolo di Ingresso nel carrello e non hanno finalizzato l’acquisto (es: per abbandono volontario del carrello o scadenza del tempo massimo per finalizzare l’acquisto, durante il quale il Titolo di Ingresso è riservato all’utente che lo ha inserito nel carrello, o transazione non andata a buon fine); in questo caso, infatti, il sistema rimette in vendita il Titolo di Ingresso per il quale il procedimento di acquisto non è stato completato, secondo le regole sopra illustrate.
  7. Prezzo dei Titoli di Ingresso, Commissioni di Servizio, Oneri Aggiuntivi, Importo Totale
    1. Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, fissato dall’Organizzatore o dalla Planet di Lo Basso Angela e indicato sull’App in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso nella pagina “Biglietti” di ciascun Evento. L’Organizzatore o la Planet di Lo Basso Angela si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Titoli di Ingresso in ogni momento, fermo restando che nel caso di acquisto tramite l’App il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sull’App nella pagina “Biglietti” di ciascun Evento e nel Riepilogo dell’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (né in aumento né in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine. In particolare, l’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo a Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.
    2. Al Prezzo dei Titoli di Ingresso possono aggiungersi, a seconda delle scelte effettuate dall’utente: (i) le spese di consegna a domicilio dei Titoli di Ingresso e/o di stampa in casa degli stessi; e/o (ii) le spese per la confezione regalo; e/o (iii) l’eventuale premio della copertura assicurativa (“Oneri Aggiuntivi”). L’importo di ciascuno degli Oneri Aggiuntivi, se applicabile, è specificamente indicato all’utente nel Carrello e nel Riepilogo dell’Ordine, unitamente all’Importo Totale. Nel caso di conclusione del Contratto, esso è inoltre indicato nella e-mail di conferma d’ordine.
    3. Il Prezzo, la Prevendita e gli Oneri Aggiuntivi sono espressi in Euro e devono considerarsi comprensivi di IVA.
  8. Ordini di acquisto
    1. Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite e-mail.
    2. La proprietà dei Titoli di Ingresso sarà trasferita all’utente al momento della conclusione del Contratto. Nel caso di consegna a domicilio e/o di ritiro presso il Luogo dell’Evento, il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile a Planet di Lo Basso Angela sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Titoli di Ingresso.
    3. Per poter inviare un ordine relativo a un Titolo di Ingresso tramite l’App, l’utente deve leggere attentamente e approvare, mediante selezione dell’apposita casella messa a sua disposizione durante il procedimento di acquisto, le presenti CGC.
  9. Modalità di pagamento
    Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento indicate nei paragrafi che seguono e/o quelle ulteriori eventualmente indicate sull’App stessa La Planet di Lo Basso Angela si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso. Gli strumenti di
    pagamento non disponibili in relazione a uno specifico ordine e/o a uno specifico Titolo di Ingresso non saranno visualizzabili e/o selezionabili dall’utente durante il procedimento di acquisto. In caso di risoluzione del Contratto di Vendita e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; nel caso in cui ciò non sia possibile, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario. La Planet di Lo Basso Angela chiederà al Cliente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso.

    1. Pagamento mediante carta di credito
      1. Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati sul Sito può essere effettuato tramite il canale PayPal mediante le carte di credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, DINERS, DISCOVER e POSTEPAY.
      2. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sull’App e prevenire eventuali frodi, Planet di Lo Basso Angela si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Planet di Lo Basso Angela. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
      3. Nel caso in cui Planet di Lo Basso Angela non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Planet di Lo Basso Angela al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Planet di Lo Basso Angela, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Planet di Lo Basso Angela della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.
  10. Modalità di ritiro e consegna del Titoli di Ingresso
    La consegna dei Titoli di Ingresso acquistati sul Sito può essere effettuata, a scelta dell’utente e previo pagamento dei relativi costi, se dovuti, con le seguenti modalità: (i) consegna presso l’indirizzo postale indicato nella fase “Indirizzo” del procedimento di acquisto (“Consegna a Domicilio ”) e (ii) ritiro presso il Luogo dell’Evento o altro luogo preposto dall’Organizzatore o dalla Planet di Lo Basso Angela al ritiro (“Luogo Preposto ”) e indicato all’utente durante il procedimento di acquisto, prima della conclusione del Contratto (“Ritiro presso il Luogo dell’Evento ”).

    1. Consegna a Domicilio
      1. Nel caso in cui l’utente scelga la Consegna a Domicilio, i Titoli di Ingresso acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nella fase “Indirizzo” del procedimento di acquisto.
      2. La Consegna a Domicilio è effettuata mediante corriere espresso. I tempi e i costi della Consegna a Domicilio, che variano, a seconda del paese di consegna (es: Corriere Espresso Italia, Corriere Espresso Europa Occidentale e Centrale, Corriere Espresso Svizzera, USA e Canada, Corriere Espresso altri paesi del mondo) e della tipologia di Titolo di Ingresso prescelta (es: Fantickets) sono indicati nella sezione “Modalità di Spedizione” del Carrello. Gli specifici costi e tempi di Consegna a Domicilio applicati allo specifico ordine sono inoltre indicati durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente trasmessa l’ordine, e nel caso di conclusione del Contratto, nell’e-mail di conferma d’ordine. La Consegna a Domicilio sarà effettuata nei giorni lavorativi, nel normale orario d’ufficio, escluso il sabato e le festività nazionali. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediate il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo del Titolo di Ingresso al Cliente.
      3. Al momento della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta presa in carico da parte del vettore nella quale sarà anche contenuto il codice di spedizione/trackingnumber cliccando sul quale il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione.
      4. La Consegna a Domicilio è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel Carrello, nel Riepilogo dell’Ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine e al pagamento.
      5. L’utente prende atto che l’accettazione della consegna dei Titoli di Ingresso è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro dei Titoli di Ingresso. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, i Titoli di Ingresso andranno in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirarli nel termine di 5 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’avviso di passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri i Titoli di Ingresso entro tale termine, i Titoli di Ingresso saranno rispediti a Planet di Lo Basso Angela presso cui rimarranno a disposizione del Cliente che, se lo desidera, potrà richiedere a Planet di Lo Basso Angela, contattandola ai recapiti di cui all’art. 17 che segue, una nuova Consegna a Domicilio, previa corresponsione dei relativi costi. In nessun caso, la mancata accettazione della consegna dei Titoli di Ingresso comporterà la risoluzione del Contratto ovvero la facoltà del Cliente di richiedere il Ritiro sul Luogo dell’Evento.
      6. Durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente trasmetta l’ordine, saranno indicati i termini entro cui Planet di Lo Basso Angela si impegna a consegnare i Titoli di Ingresso oggetto dell’ordine dell’utente. I termini di consegna decorrono dalla data di conclusione del Contratto (i.e. l’invio dell’ordine), salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del Contratto.
      7. Nel caso in cui i Titoli di Ingresso acquistati non sia consegnati o siano consegnati in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, il Cliente può segnalare il problema a Planet di Lo Basso Angela contattandola ai recapiti di cui all’art. 17 che segue. Planet di Lo Basso Angela darà riscontro alla segnalazione nel termine di 5 giorni dal ricevimento della stessa. Il Cliente, inoltre, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, può invitare Planet di Lo Basso Angela a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo “). Se tale termine supplementare scade senza che i Titoli di Ingresso gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione
        del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo “), salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è gravato dell’onere di concedere a Planet di Lo Basso Angela il Termine Supplementare ex art. 6.1, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi “) se:

        1. Planet di Lo Basso Angela si è espressamente rifiutata di consegnare i Titoli di Ingresso;
        2. il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
        3. l’utente ha informato Planet di Lo Basso Angela, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

        Nei Casi Esclusi, il Cliente, se non riceve i Titoli di Ingresso nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (”Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi ”). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dal Cliente a Planet di Lo Basso Angela agli indirizzi di cui all’art. 17 che segue.
        Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Planet di Lo Basso Angela rimborserà all’utente l’Importo Totale senza indebito ritardo e, comunque, non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del Contratto, con le modalità indicate nell’art. 10 che precede.

      8. Spetta all’utente verificare le condizioni del Titolo di Ingresso che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile a Planet di Lo Basso Angela, è trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Titoli di Ingresso. Nel caso di mancata corrispondenza tra i Titoli di Ingresso ricevuti e quelli acquistati il Cliente può contattare Planet di Lo Basso Angela ai recapiti di cui all’art. 17 che segue. Planet di Lo Basso Angela darà riscontro alla richiesta nel termine di cui all’art. 12 che segue.
      9. Si invia altresì il Cliente a verificare che la confezione in cui sono contenuti i Titoli di Ingresso risulti integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, se presenti, accettando la confezione con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Titoli di Ingresso, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda al Cliente inoltre di darne pronta comunicazione a Planet di Lo Basso Angela , contattandola ai recapiti di cui all’art. 17 che segue, fermo quanto disposto all’art. 12 che segue.
    2. Ritiro sul Luogo dell’Evento
      1. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto come modalità di consegna dei Titoli di Ingresso il Ritiro sul Luogo dell’Evento, il Cliente potrà ritirare i Titoli di Ingresso presso il Luogo dell’Evento o il Luogo Preposto, unicamente nel giorno di svolgimento dell’Evento e unicamente a partire da almeno un’ora prima dell’inizio dell’Evento, salva diversa indicazione fornita all’utente durante il procedimento di acquisto, prima della conclusione del Contratto. La scelta come modalità di consegna del Ritiro sul Luogo dell’Evento non comporta l’addebito di alcun costo per il Cliente. Essa non dà diritto alla emissione dei c.d. fantickets. Per ritirare i Titoli di Ingresso il Cliente dovrà esibire l’e-mail di conferma d’ordine.
  11. Difformità dei Titoli di Ingresso ricevuti rispetto a quelli acquistati
    1. Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità dei Titoli di Ingresso rispetto a quelli acquistati, il Cliente potrà contattare Planet di Lo Basso Angela ai recapiti di cui all’art. 17 che segue. Planet di Lo Basso Angela darà riscontro alla richiesta al più tardi entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa e, in ogni caso, in tempo utile per consentire al Cliente la partecipazione all’Evento.
  12. Titoli di Ingresso ed Eventi
    1. Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le previsioni di cui alle presenti CGC e tutte le altre previsioni applicabili al Cliente nonché le previsioni applicabili all’Evento.
    2. Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore o la Planet di Lo Basso Angela ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti CGC e/o con la legge, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore o dalla Planet di Lo Basso Angela ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. I Titoli di Ingresso emessi non sono ristampabili. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato perduto, allo stesso modo, non sarà consentito l’accesso al Luogo dell’Evento. In ogni caso, Planet di Lo Basso Angela non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro
    3. Planet di Lo Basso Angela potrà in ogni momento annullare, anche su richiesta dell’Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all’art. 14 che segue e, quindi, nell’ambito di un Evento che non sia annullato, un Titolo di Ingresso già emesso o un ordine di acquisto relativo a un Titolo di Ingresso già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo Totale pagato, compresa la Prevendita, le Commissioni di Servizio e gli Oneri Aggiuntivi, ma escluse le spese di Consegna a Domicilio, se la spedizione del Titolo di Ingresso è già avvenuta al momento dell’annullamento dell’ordine e/o del Titolo di Ingresso.
  13. Evento rinviato o annullato
    1. Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore e o Planet di Lo Basso Angela, Planet di Lo Basso Angela comunicherà al Cliente, anche in nome e per conto dell’Organizzatore, le iniziative adottate dall’Organizzatore in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato. Si ricorda al Cliente che l’Organizzatore e o la Planet di Lo Basso Angela, in caso di annullamento dell’Evento, si riserva il diritto di trattenere la Prevendita e che, anche in questo caso, Planet di Lo Basso Angela è del tutto estranea alle decisioni dell’Organizzatore. Fermo rimanendo che sarà di esclusiva responsabilità dell’Organizzatore la scelta in merito all’eventuale rimborso della Prevendita.
    2. Fermo quanto previsto al precedente punto 14.1, in caso di annullamento o di rinvio dell’Evento da parte dell’Organizzatore e/o Planet di Lo Basso Angela, in nessun caso, il Cliente potrà chiedere a Planet di Lo Basso Angela il rimborso delle Commissioni di Servizio e/o delle spese di Consegna a Domicilio e/o del costo della confezione regalo e/o dell’eventuale premio della copertura assicurativa, qualora sostenute.
    3. Nel caso di annullamento dell’Evento, Planet di Lo Basso Angela provvederà alla effettuazione del rimborso al Cliente, secondo le modalità e con la tempistica decise dell’Organizzatore, solo nel caso in cui Planet di Lo Basso Angela sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista. In ogni caso di annullamento e/o rinvio dell’Evento, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.
    4. I Titoli di Ingresso relativi agli Eventi annullati non potranno essere permutati con titoli di ingresso relativi ad altri Eventi.
    5. Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, l’elencazione dei nominativi degli artisti partecipanti deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore o dalla Planet di Lo Basso Angela nel suo complesso.
    6. Lo spettatore può essere rimborsato se l’evento viene annullato o spostato in un altro giorno (però niente rimborso o sostituzione del biglietto «qualora l’orario di inizio o fine dello spettacolo sia modificato, ma viene completato nel medesimo giorno») o in un’altra città.
    7. non è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione del biglietto nel caso in cui l’esecuzione dello spettacolo abbia una durata di 45′ dall’inizio alla conclusione dello stesso
  14. Limitazioni di responsabilità e diritti di Planet di Lo Basso Angela
    1. Salvo il caso di dolo o colpa grave, Planet di Lo Basso Angela non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso.
    2. Planet di Lo Basso Angela si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative, fermo restando l’adempimento del Contratto eventualmente già concluso.
  15. Divieti
    1. I Titoli di Ingresso non possono essere rivenduti a titolo oneroso nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale ancorché non organizzata sotto forma di impresa senza il consenso espresso dell’Organizzatore e/o Planet di Lo Basso Angela .
  16. Assistenza e Reclami
    1. E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Planet di Lo Basso Angela:
      – attraverso il sito, accedendo alla seguente sezione: contatti;
      – ovvero ai recapiti indicati, e-mail e numero di telefono
  17. Legge Applicabile e Foro Competente
    1. Il Contratto è soggetto alla legge italiana.
    2. Si ricorda che nel caso di utente Consumatore per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC o del Contratto è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.